Canon EOS-1D X Mark III

La professionale  Canon già ancora da battezzare, presumibilmente come da rito si chiamerà  EOS-1D X Mark III.

Il modello sarà successore dell’attuale  EOS-1D X Mark II introdotta nel mercato nel 2016.

Attualmente la si può considerare il modello di punta in casa Canon soprattutto per i professionisti ed amatori del marchio.

Non esistono ancora informazioni sufficienti per delineare il nuovo tipo di corpo macchina ma sicuramente non si tratterà  di un prodotto estremamente innovativo più probabilmente  uno scatto evolutivo rispetto l’attuale EOS-1D X Mark II.

Non sono state ancora pubblicate  specifiche tecniche dettagliate,  potrebbero arrivare immediatamente prima della presentazione ufficiale Canon.

Cosa sicura e che Canon ha voluto mantenere il tipo di corpo DSLR invece di puntare alla tipologia mirrorless  come Fujifilm.

Questa assieme ad una probabile Mark IV futura,  potrebbe anche essere l’ultima reflex DSLR introdotta nel mercato dal produttore nipponico nell’ambito del  settore professionale.

Sicuramente i modelli futuri saranno quasi sicuramente una mirrorless anche se non è detto, come detto prima non vi sono fonti uffcciali,  sicuramente il cambiamento radicale non avverrà prima del 2022/2023.

Canon EOS-1D X Mark III

CANON

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *