page-header

HD PENTAX-DA★11-18mmF2.8ED DC AW

Descrizione e schede tecniche prodotto

HD PENTAX-DA★11-18mmF2.8ED DC AW

Il HD PENTAX-DA★11-18mmF2.8ED DC AW è un obiettivo zoom grandangolare ad ampia apertura per esclusivi da utilizzare con fotocamere reflex digitali in formato APS-C.

E’ un  obiettivo zoom di grandissima apertura e grandangolo offre un’elevata potenza di risoluzione e un contrasto nitido e offre eccezionali prestazioni  in tutto il campo dell’immagine.

Con la sua struttura robusta ed affidabile è adatto  all’uso in condizioni esterne difficili ed ha molte caratteristiche innovative, può essere utilizzato in un’ampia varietà di applicazioni, da paesaggi e istantanee a paesaggi notturni illuminati da stelle.

Il distintivo dell’obiettivo di nuova concezione indica che questo obiettivo è il primo modello di nuova generazione della serie Star sviluppato esclusivamente per l’uso con fotocamere reflex digitali in formato APS-C. Il suo design esterno di alta qualità è identico a quelli dell’ultima gamma di obiettivi.

Con la sua copertura angolare da 17 mm a 27,5 mm (nel formato 35 mm), questo obiettivo offre immagini dinamiche e mozzafiato. Nonostante il suo design ottico grandangolare, una distanza minima di messa a fuoco di 0,3 metri consente di catturare immagini drammatiche con un bellissimo effetto bokeh (defocus).

Design ideale ottimizzato per la fotografia di paesaggi e scene alla luce delle stelle

L’esclusivo meccanismo Focus Clamp consente al fotografo di bloccare il punto di fuoco dell’obiettivo, anche se dovesse venire ruotata la ghiera di messa a fuoco.

Ciò migliora l’operabilità dell’obiettivo nel fotografare soggetti come paesaggi e scene con luci stellari, che richiedono una messa a fuoco di alta precisione e ben ferma durante le lunghe esposizioni.

Ha anche caratteristiche speciali per una migliore operabilità e versatilità nelle riprese in esterni, come uno spazio per avvolgere un dispositivo di riscaldamento attorno al barilotto dell’obiettivo per prevenire la formazione di condensa, senza influire sul funzionamento della ghiera di messa a fuoco.

La struttura metallica trasmettere in modo più efficace il calore del dispositivo di riscaldamento all’obiettivo.

Trattamento HD* che migliora la resa dell’immagine HD PENTAX-DA★11-18mmF2.8ED DC AW 1

Questo obiettivo è dotato di rivestimento multistrato HD* di alta qualità che riduce la riflettanza media nello spettro del visibile a meno del 50% dei rivestimenti multistrato convenzionali.

Riduce efficacemente il flare e le immagini fantasma anche in condizioni di illuminazione difficili come il controluce.

Ampia apertura massima F2,8

Nonostante le sue dimensioni compatte, questo obiettivo zoom ultragrandangolare offre una lunghezza focale da 11 a 18 millimetri (equivalente da 17 mm a 27,5 mm nel formato 35 mm) per produrre magnifiche immagini dinamiche.

Poiché l’apertura massima resta fissa a F2,8 per l’intera escursione focale, offre immagini nitide e luminose di scene con cieli stellati.

Grazie a una distanza minima di messa a fuoco di 0,3 metri, l’obiettivo consente al fotografo di acquisire immagini ravvicinate realistiche enfatizzando la profondità di campo con uno sfondo nettamente sfocato.

Costruzione resistente alla polvere, alle intemperie e al freddo fino a -10 °C HD PENTAX-DA★11-18mmF2.8ED DC AW 2

Sviluppato come modello AW (All Weather), questo zoom presenta una costruzione resistente alla polvere e agli agenti atmosferici per impedire l’ingresso di particelle di acqua e polvere all’interno dell’obiettivo.

Associandolo a un corpo macchina reflex digitale PENTAX altrettanto resistente alle intemperie, si ha un sistema di acquisizione digitale dell’immagine altamente duraturo e affidabile che si comporta al meglio nelle riprese piì impegnative anche in caso di pioggia o nebbia o in luoghi esposti a spruzzi d’acqua.

Prevedendo l’uso in luoghi freddi, questo obiettivo assicura un funzionamento affidabile e senza problemi anche a temperature di congelamento.

* HD significa High Definition.

  • APS-C
  • Zoom
  • Trattamento HD
  • Trattamento SP
  • Impermeabile
  • Costruzione resistente al freddo -10°C
  • Funzione Focus Clamp
  • Motore DC, Diaframma arrotondato
  • Vetro ED (Extra-low Dispersion)
  • Quick-Shift Focus

HD PENTAX-DA★11-18mmF2.8ED DC AW

HD PENTAX-DA★11-18mmF2.8ED DC AW

Caratteristiche ottiche

HD PENTAX-DA★11-18mmF2.8ED DC AW

Codice prodotto 21230
Data presentazione 30/gen/2019
Caratteristiche tecniche
Serie HD PENTAX DA★
Lunghezza focale 11-18mm
Equivalente nel formato 35mm Equivalente a 17-27,5mm nel formato 35mm (montato su reflex digitali PENTAX con sensore APS-C)
Apertura massima F2,8
Apertura minima F22
Numero lamelle diaframma 9
Diaframma arrotondato (11mm: F2,8-4,5 18mm: F2,8-5,0)
Angolo di campo 104-76°
(montato su reflex digitali PENTAX con sensore APS-C)
Schema ottico 16 elementi in 11 gruppi
Campo di messa a fuoco 0,3m
Minima distanza di messa a fuoco 0,14m
Ingrandimento massimo 0,10x
Diametro filtri 82mm
Baionetta K-AF3
Peso circa 704g / circa 739g con paraluce
Dimensioni (Lunghezza x Diametro) circa 90mm x 100mm
Accessori forniti Paraluce : PH-RBF82 (in dotazione)

Tappo anteriore : O-LC82 (in dotazione)

Astuccio : S120-150 (in dotazione)

Tappo posteriore per baionetta K

Particolarità Trattamento HD
Trattamento SP (Super Protect)
AW (All Weather Resistant)
Quick-shift Focus System (QFS/M)
Motore a corrente continua (DC)
Funzione Focus Clamp

HD PENTAX-DA★11-18

RAW Power 3.0 1

IL MATERIALE DEL PRESENTE ARTICOLO E’ DERIVATO DA UNA RACCOLTA MULTIPLA RICAVATA DA ARTICOLI ED IMMAGINI DI DIVERSE  FONTI E SITI UFFICIALI E DA NOI ELABORATO E RAGGRUPPATO PE COMPATTARE AL MEGLIO LE DIVERSE INFORMAZIONI PRESENTI IN RETE

ISTANTIDIGITALI | tutto sulla fotografia

HD PENTAX-DA★11

BACK

tutto sulla fotografia  |  scopri i contenuti del nostro sito | ISTANTIDIGITALI 

IL MATERIALE DI TUTTI I NOSTRI ARTICOLI  E’ DERIVATO DA UNA RACCOLTA MULTIPLA RICAVATA DA ARTICOLI ED IMMAGINI DI DIVERSE  FONTI E SITI UFFICIALI E DA NOI ELABORATO E RAGGRUPPATO PE COMPATTARE AL MEGLIO LE DIVERSE INFORMAZIONI PRESENTI IN RETE

news fotografia