page-header

Nick Knight

Nick Knight

Nick Knight

Photographer

Nick Knight nato nel 1958, è tra i più autorevoli fotografi del mondo, nonché fondatore e direttore di SHOWstudio.com.

SHOWstudio

Fondato nel novembre 2000, i progetti innovativi  di SHOWstudio hanno definito il modo in cui la moda viene presentata via Internet.
Inoltre è stato pioniere nel mondo della moda ed è ora riconosciuto come la forza trainante di questo nuovo mezzo,
offrendo una piattaforma unica per nutrire e incoraggiare la moda ad impegnarsi con l’immagine in movimento nell’era digitale.

Lavorando con le ultime tecnologie, trasmette in diretta dalle passerelle e dai servizi di moda, consentendo ad un pubblico internazionale di accedere istantaneamente e in modo impareggiabile al mondo dell’alta moda precedentemente chiuso.
Ispirato alla generosità intrinseca del verbo “to show”, apre lo studio di designer e artisti, consentendo a tutti, non solo di assistere al processo creativo,
ma di rispondere e contribuire in modo creativo, documentando, comunicando e valutando i risultati.

 

Moda

Come fotografo di moda, ha costantemente sfidato le nozioni convenzionali di bellezza ed è apprezzato per le sue innovative collaborazioni creative con designer di spicco come Yohji Yamamoto, John Galliano, Alexander McQueen.
Si è aggiudicato numerosi premi per il suo lavoro editoriale per Vogue, Dazed and Confused, i-D e Visionaire, e per i progetti pubblicitari e di moda per clienti quali, Calvin Klein, Christian Dior, LevisYves Saint Laurent e Jennifer Lopez.
Ha anche realizzato le copertine di vari album di Bjork, David Bowie, Kylie Minogue e Massive Attack.

Nick Knight_Photo

Nick Knight_Photo

Come fotografo di moda, Nick ha costantemente messo in discussione il concetto convenzionale di bellezza. Il suo primo libro di fotografie, Skinheads, è stato pubblicato nel 1982. Da allora, ha prodotto Nicknight, una retrospettiva del lavoro di 12 anni, e Flora, una serie di immagini floreali, entrambi pubblicati da Schirmer Mosel.
Ha anche realizzato un’installazione permanente, Plant Power, per il Museo di Storia Naturale di Londra.

Le sue opere sono state esposte in istituzioni come il Victoria & Albert Museum, la Saatchi Gallery, la Photographers Gallery, la Hayward Gallery e la Tate Modern.

Nick Knight_Photo

Nick Knight_Photo

Nick Knight_Photo

Nick Knight

ISTANTIDIGITALI | tutto sulla fotografia

Nick Knight

BACK

tutto sulla fotografia  |  scopri i contenuti del nostro sito | ISTANTIDIGITALI 

IL MATERIALE DI TUTTI I NOSTRI ARTICOLI  E’ DERIVATO DA UNA RACCOLTA MULTIPLA RICAVATA DA ARTICOLI ED IMMAGINI DI DIVERSE  FONTI E SITI UFFICIALI E DA NOI ELABORATO E RAGGRUPPATO PE COMPATTARE AL MEGLIO LE DIVERSE INFORMAZIONI PRESENTI IN RETE

news fotografia

 

[themoneytizer id=”22820-16″]