Sony RX100 VII

Sony RX100 VII

Sony RX100 VII

Non  completamente nuova, ma di un sostanziale aggiornamento  del precedente modello.

La settima generazione di una compatta di alta gamma.

Dal primo modello presentato parecchi anni orsono, sicuramente è stata fatta molta strada.

Dalla generazione VI alla VII è stato fatto un ulteriore passo avanti sia nelle  prestazioni tecniche generali ma in particolare modo in merito la velocità dell’autofocus. Rimane comunque una compatta di fascia alta con tecnologia e prestazioni che derivano dalle “sorelle” maggiori.

Ampia gamma di zoom e prestazioni di velocità superiori

All’interno del suo corpo  c’è tutto cviò che serve per offrire immagini nitide e dettagliate a livelli delle sorelle maggiori. L’obiettivo zoom 24–200 mm2 è completato da un AF super veloce da 0,02 secondi, il nuovo tracking in tempo reale e AF in tempo reale, oltre a una stabilizzazione dell’immagine migliorata e un jack per microfono esterno per riprese di filmati di alta qualità.

Sony RX100 VII

Piccola nelle dimensioni, la Sony RX100 VII ha un sensore nuovo Cmos Exmor da 1 pollice sempre da 20.1 Megapixel, affiancato da un più potente processore Bionz X. L’obiettivo è sempre uno zoom 8x Zeiss Vario Sonnar T* equivalente a 24-200mm con luminosità F2.8-4.5. Grazie all’escursione focale, la Sony RX100 VII è un’ottima compagna per la fotografia di viaggio e di reportage.

 

 

Migliorato il sistema AF a rilevamento di fase che si basa su un numero maggiore di punti, 357, a cui si aggiunge il rilevamento a contrasto su 425. Stando a quanto promette il produttore, l’autofocus è leggermente più veloce, essendo passato da 0.03 a 0.02 ed è in grado di realizzare sequenze fino a 20fps in modalità tracking AF/AE. Inoltre, grazie alla potenza di sensore e processore, la fotocamera acquisisce alcune funzioni già viste sulla Sony A9.

E cioè lo scatto in sequenza senza interruzioni. Novità di questo modello, lo scatto denominato “Singolo in sequenza”. Impostando la funzione Drive su Hi è possibile ottenere fino a 90fps per realizzare un certo numero di foto. In pratica, la RX100 VII crea 7 immagini, tra le quali il fotografo può scegliere la migliore.