La professionale Canon già ancora da battezzare, presumibilmente come da rito si chiamerà EOS-1D X Mark III.
Il modello sarà successore dell’attuale EOS-1D X Mark II introdotta nel mercato nel 2016.
Attualmente la si può considerare il modello di punta in casa Canon soprattutto per i professionisti ed amatori del marchio.
Non esistono ancora informazioni sufficienti per delineare il nuovo tipo di corpo macchina ma sicuramente non si tratterà di un prodotto estremamente innovativo più probabilmente uno scatto evolutivo rispetto l’attuale EOS-1D X Mark II.
Non sono state ancora pubblicate specifiche tecniche dettagliate, potrebbero arrivare immediatamente prima della presentazione ufficiale Canon.
Cosa sicura e che Canon ha voluto mantenere il tipo di corpo DSLR invece di puntare alla tipologia mirrorless come Fujifilm.
Questa assieme ad una probabile Mark IV futura, potrebbe anche essere l’ultima reflex DSLR introdotta nel mercato dal produttore nipponico nell’ambito del settore professionale.
Sicuramente i modelli futuri saranno quasi sicuramente una mirrorless anche se non è detto, come detto prima non vi sono fonti uffcciali, sicuramente il cambiamento radicale non avverrà prima del 2022/2023.