Il corpo GFX compatto e leggero è progettato con attenzione ai dettagli per ottenere funzionalità ed eleganza avanzate allo stesso tempo. Fujifilm GFX 50R
Ne sono un esempio le forme ottimizzate dei singoli componenti, la trama superficiale del corpo in lega di magnesio e l’uso di materiale in gomma per una presa più confortevole.
I quadranti di funzionamento, incluso il selettore della velocità dell’otturatore, sono ricavati da blocchi di alluminio per una consistenza eccellente. Fujifilm GFX 50R
Particolare attenzione è stata data alla struttura interna e sono state applicate regolazioni precise alle singole operazioni, come evidente nella sensazione e nel suono del clic. Più usi la fotocamera, più diventa comoda.
Il corpo macchina della fotocamera in lega di magnesio FUJIFILM GFX 50R è resistente alla polvere e all’acqua e può resistere anche alle basse temperature. Fujifilm GFX 50R
Nonostante abbia un sensore di immagini di grandi dimensioni, la fotocamera è compatta, leggera ed estremamente resistente.
Il design in stile telemetro GFX 50R, che pesa solo 775 g, lo rende sorprendentemente compatto e leggero nonostante sia una fotocamera digitale di medio formato, soprattutto se dotato di un obiettivo compatto.
Le guarnizioni meteorologiche all’interno del corpo della fotocamera consentono di resistere a polvere, umidità e basse temperature. Ciò lo rende una scelta perfetta per una vasta gamma di condizioni di scatto difficili, oltre che in studio.
Il FUJIFILM GFX 50R utilizza l’attacco G, che ha un diametro dell’attacco di 65 mm, una distanza posteriore della flangia di 26,7 mm e una distanza minima di messa a fuoco posteriore di 16,7 mm.
Utilizza fino a 12 punti di contatto elettronici per l’invio e la ricezione di dati, oltre a supportare l’uso di una vasta gamma di obiettivi e accessori. Fujifilm GFX 50R
La breve distanza di messa a fuoco posteriore, resa possibile dalla struttura del sistema mirrorless Fujifilm, offre una maggiore libertà nella progettazione degli obiettivi per contribuire allo sviluppo di obiettivi GF veloci, compatti e ad alte prestazioni, evitando al contempo la vignettatura per offrire nitidezza da bordo a bordo.