FUJIFILM X-E2S

FUJIFILM X-E2S

FUJIFILM X-E2S

mirrorless

Specifiche e novità

Design moderno stile telemetro

Sensore X-Trans™* CMOS II e EXR Processor II

Nuova modalità completamente automatica

Nuove modalità AF Zone e Wide/Tracking

Mirino Real Time

Schermo LCD 3.0″ e 1.040K pixel

Corpo compatto e leggero

Sia la piastra superiore, sia quella anteriore sono in magnesio pressofuso – Sia la piastra superiore, sia quella anteriore sono in magnesio pressofuso, per un corpo solido, rigido, ma che pesa soli 350 g*. L’impugnatura ha una forma che si adatta perfettamente alla mano e aiuta a creare immagini di alta qualità e garantisce prestazioni generali impeccabili – Il monitor LCD visualizza in modo chiaro immagini e informazioni – Il monitor LCD è da circa 1,04M pixel. Informazioni sulle immagini e sugli scatti sono visualizzate in modo chiaro e facile da vedere, anche in scene scure. Vetro anti-graffio rinforzato garantisce una visibilità eccellente e riduce i riflessi – Priorità è stata data alla funzionalità delle ghiere metalliche – Le ghiere della velocità dell’otturatore e della compensazione dell’esposizione sono state fresate da un blocco di metallo. Perciò sono piacevoli da usare, facili da impugnare, regolate perfettamente e funzionano con un “clic” rassicurante – Due colori a scelta disponibili – Argento, con un design e una struttura sofisticata, oppure nero, un colore discreto, perfetto per immagini di strada, istantanee e reportage – Nuova impugnatura per una migliore funzionalità – L’impugnatura migliora l’ergonomia e rispecchia il design stile telemetro, garantendo una tenuta sicura e l’accesso rapido alle ghiere durante l’uso con una sola mano – Pulsanti funzione per un utilizzo immediato – Sette pulsanti funzione sono disposti in modo da garantire un uso praticissimo, per poter configurare le impostazioni in modo intuitivo e rapido, anche mentre guardate attraverso il mirino.

https://youtu.be/gYCQITNqK8U

La riproduzione dei colori delle pellicole fotografiche Fujifilm

La simulazione pellicola, perfezionata grazie alla passione e alla filosofia Fujifilm per la riproduzione del colore in oltre 80 anni di produzione di pellicole fotografiche, consente all’utente di creare in modo semplice i colori e le tonalità della pellicola fotografica, con risultati ad altissima qualità. Se si usa il formato RAW, la funzione di conversione RAW integrata nella fotocamera abilita tutte e 11 le simulazioni di pellicola per applicarle all’immagine, ampliando le opzioni di scatto.

Catturate ogni ciocca di capelli con estrema nitidezza.

Grazie all’architettura del sensore X-Trans CMOS II che elimina il bisogno di un filtro ottico passa-basso (OLPF) e alla gamma di filtri di colore sviluppati originariamente da FUJFILM, la X-E2S riproduce le scene con risoluzione e nitidezza che tengono testa a sensori di maggiori dimensioni. Il sensore X-Trans CMOS II incorpora un filtro colore proprietario con una matrice a elevata aperiodicità che consente di eliminare il filtro ottico passa-basso (OLPF). Questi filtri sono utilizzati nei sistemi convenzionali per contrastare l’effetto moiré a scapito della risoluzione. La matrice del sensore X-Trans CMOS II consente di catturare la luce con estrema efficienza, grazie all’eliminazione del filtro passa-basso, raggiungendo così un livello di risoluzione senza precedenti.

FUJIFILM X-E2S

La tecnologia Lens Modulation Optimizer rivela il pieno potenziale dell’obiettivo XF.

L’avanzata tecnologia Lens Modulation Optimizer (LMO) della FUJIFILM X-E2S è stata possibile grazie allo sviluppo integrato di obiettivo, sensore e processore. Per ogni obiettivo montato, l’elaborazione LMO ad alta precisione tiene conto della lunghezza focale e dell’apertura dell’obiettivo, nonché dei dati dal centro dell’immagine ai bordi, e corregge la sfuocatura dovuta alla diffrazione quando si scattano foto con un’apertura del diaframma ridotta e compensa la lieve perdita di nitidezza nell’area periferica della lente. Il risultato è una una nitidezza incredibile su tutta l’area dell’immagine e un senso di realtà dimensionale.

FUJIFILM X-E2S

Un significativo incremento dell’alta sensibilità massimo ISO

pari a 51200**  e otturatore ultrarapido

Grazie alla combinazione di sensore e processore si possono fare foto con un’alta sensibilità, fino a ISO 51200. Il nero risulta profondo e con meno rumore, anche quando si scattano foto con questa sensibilità elevata. Ora è possibile fare foto a mano libera anche in condizioni di luce ancora più bassa. La fotocamera è dotata di un otturatore elettronico rapidissimo con una velocità massima di 1/32.000 sec., per poter fare foto ad ampie aperture di diaframma anche in scene all’aperto molto luminose. Questo significa che si possono sfruttare gli effetti bokeh degli obiettivi FUJINON XF. È possibile scegliere l’otturatore meccanico, l’otturatore elettronico o una combinazione di entrambi

Panorama – Create immagini panoramiche usando le linee guida per dei risultati eccezionali. È possibile scegliere tra 180 o 120 gradi e selezionare panorama verticale o orizzontale. Una volta fatti tutti gli scatti, la fotocamera unisce automaticamente tutte le immagini creando un panorama. Esposizione multipla – La fotocamera supporta lo scatto con esposizione multipla, che consente di fare due scatti e unirli per creare un effetto artistico. Si può visualizzare il primo scatto sullo schermo LCD mentre si inquadra la seconda foto e scattare creando un allineamento perfetto. Gli effetti Simulazione pellicola sono disponibili anche in questa modalità. Filtri avanzati – Create immagini uniche usando uno degli otto filtri avanzati. Gli effetti comprendono Toy Camera per un look retrò, Miniature per creare un effetto diorama e Pop Color per un alto contrasto e un’alta saturazione. È possibile visualizzare un’anteprima dell’effetto nel mirino oppure sullo schermo LCD.

FUJIFILM X-E2S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *