page-header

La Carezza

“La Carezza”

Realizzato per la campagna “NEVER STOP” di Fujifilm

Il progetto realizzato dall’artista Maurizio Galimberti

La Carezza ”, rilettura a cura del fotografo artista Maurizio Galimberti di alcune immagini femminili iconiche realizzate nella prima metà del ‘900. Maurizio Galimberti

Gli autori interessati a questo progetto sono Paul Outerbridge e Man Ray, rivisitati in chiave contemporanea come  a voler rievocare la bellezza delle donne senza tempo.

Sarà ospite del Med Photo Fest dal 12 dicembre sino a fine gennaio in tre location:

In prima sessione presso la Cappella Neogotica del Museo Diocesano di Caltagirone.

Successivamente negli spazi espositivi della Galleria d’Arte Moderna di Catania e della Fototeca di Siracusa.

Il festival è un evento internazionale dedicato alla fotografia d’autore diffuso nel territorio compreso tra le città Catania, Caltagirone e Siracusa ed è giunto alla undicesima edizione. Maurizio Galimberti

maurizio galimberti
Maurizio Galimberti_La Carezza_

L’obiettivo consiste nell’inserire immagini  le immagini originarie in  un nuovo contesto generando una nuova opera e cambiandone  il significato.

Maurizio Galimberti, è una colonna portante della fotografia istantanea globale ed un ispirazione per questa mostra realizzata insieme a Fujifilm.

Le immagini raccontano l’essenza della donna attraverso una tecnica di “ready made” e converge l’attenzione sul dettaglio, attraverso la fotografia istantanea.

il centro dell’attenzione dell’opera realizzata con la fotocamera ibrida a sviluppo istantaneo instax SQUARE SQ20 inserendo nelle immagini sorgenti un elemento “pink” a pois, in particolare nelle parti espressive quali Il volto, gli occhi.

ISTANTIDIGITALI | tutto sulla fotografia

tutto sulla fotografia  |  scopri i contenuti del nostro sito | ISTANTIDIGITALI 

IL MATERIALE DI TUTTI I NOSTRI ARTICOLI  E’ DERIVATO DA UNA RACCOLTA MULTIPLA RICAVATA DA ARTICOLI ED IMMAGINI DI DIVERSE  FONTI E SITI UFFICIALI E DA NOI ELABORATO E RAGGRUPPATO PE COMPATTARE AL MEGLIO LE DIVERSE INFORMAZIONI PRESENTI IN RETE

news fotografia