page-header

Leica Q2 Monochrom

Leica Q2 Monochrom

fotocamera digitale compatta full frame con sensore monocromatico.

Caratteristiche prodotto

E’ la versione monocromatica della Q2 lanciata a marzo 2019, Leica Monochrom inserisce nel mercato la nuova compatta, la prima fotocamera digitale di piccole dimensioni  full frame al mondo dotata di uno specifico sensore monocromatico.

La fotografia in bianco e nero è ancora apprezzata e ricercata anche dai foto amatori, Le  Monochrom Leica offrono uno strumento efficace e di alta qualità.

La risoluzione è di 47,3 megapixel, ed è dotata dell’obiettivo Summilux 28 f/1.7 ASPH, un ottica eccezionalmente nitida e luminosa, l’autofocus è  rapido e preciso, il mirino  mirino OLED è di elevata risoluzione ed estremamente fedele,

Leica Q2 Monochrom è uno strumento veramente intuitivo adatto ad una fotografia monocromatica senza tempo che si concentra sugli elementi essenziali per il fotografo dei nostri tempi.

La Q2 Monochrom è inoltre dotata di un robusto corpo macchina nero opaco con eleganti  incisioni in grigio e in bianco.

L’ omissione del classico logo rosso Leica identifica le finalità della Q2 Monochrom al bianco e nero.

Leica Q2 Monochrom

Grazie al suo ampio sensore in formato 4/3, l’obiettivo luminoso in dotazione (Leica DC Vario-Summilux 10.9-34 f/1.7-2.8 ASPH., equivalente a 24–75mm nel formato 35mm) rendono la Leica D-Lux 7 una perfetta compagna in moltissime situazioni fotografiche.

Comoda per i viaggi brevi e lunghi, occasioni particolari nelle quali è impossibile portare con se tutto il materiale professionale inoltre grazie al suo campo di lunghezze focali è possibile immortalare qualsiasi tipo di situazione, dal paesaggio al ritratto.

Leica Q2 Monochrom_65282652562
Leica Q2 Monochrom_diagrammi

La Leica Q2 Monochrom è in grado di fornire immagini brillanti ed eccezionalmente nitide ed è dovuto al nuovo e specifico sensore, appositamente sviluppato per questa fotocamera.

A differenza delle sue compagne con sensore a colore,  dispone di una matrice di filtri colore: non essendovi necessità di interpolazione, vengono catturati e resi più nitidi solo i puri livelli di luminosità.

Leica Q2 Monochrom

La risoluzione del sensore di Leica Q2 Monochrom è di 47,3 megapixel ed offre un eccezionale margine di ritaglio, uno strumento aggiuntivo necessario a diversificare la tipologia fotografica. Lo zoom digitale può simulare lunghezze focali di 35, 50 e 75 mm per i file JPEG,

il DNG dell’immagine originale viene sempre salvato alla piena risoluzione del sensore.

In più, il sensore della Leica Q2 Monochrom vanta anche una gamma dinamica significativamente più ampia e un bassissimo rumore sull’immagine, anche a ISO elevati fino a 100.000.

L’obiettivo a focale fissa Summilux 28 f/1.7 ASPH. si distingue sia per i dettagli nitidissimi che per il bokeh eccezionalmente morbido che rende.

Essendo l’obiettivo più luminoso nel suo segmento, offre quel qualcosa in più al sensore della Leica Q2 Monochrom e assicura risultati eccezionali anche con la luce più scarsa e difficile.

Leica Q2 Monochrom_6528

L’obiettivo  è composto da undici elementi ottici, che comprendono tre raffinate lenti asferiche, garantiscono un eccellente qualità dell’immagine, con trame e dettagli resi come mai prima d’ora in toni e sfumature di bianco e nero perfettamente definite e contrastate.

Leica Q2 Monochrom_6528265

Per garantire un efficiente inquadratura, la Leica Q2 Monochrom vanta un mirino OLED con una risoluzione di 3,68 megapixel. Apprezzate ogni singolo bit di profondità anche all’interno dei livelli più scuri per assicurarvi che la foto sia composta esattamente come desiderate.

Leica Q2 Monochrom |
SCHEDE TECNICHE

Leica Q2 Monochrom_scheda tecnica
Leica Q2 Monochrom_scheda tecnica

Contacts

LEICA D-LUX 7

Compatta e potente

fotografia e fotografi

IL MATERIALE DEL PRESENTE ARTICOLO E’ DERIVATO DA UNA RACCOLTA MULTIPLA RICAVATA DA ARTICOLI ED IMMAGINI DI DIVERSE  FONTI E SITI UFFICIALI E DA NOI ELABORATO E RAGGRUPPATO PE COMPATTARE AL MEGLIO LE DIVERSE INFORMAZIONI PRESENTI IN RETE
ISTANTIDIGITALI 

Fujifilm GFX 50R

ISTANTIDIGITALI | tutto sulla fotografia

tutto sulla fotografia  |  scopri i contenuti del nostro sito | ISTANTIDIGITALI 

IL MATERIALE DI TUTTI I NOSTRI ARTICOLI  E’ DERIVATO DA UNA RACCOLTA MULTIPLA RICAVATA DA ARTICOLI ED IMMAGINI DI DIVERSE  FONTI E SITI UFFICIALI E DA NOI ELABORATO E RAGGRUPPATO PE COMPATTARE AL MEGLIO LE DIVERSE INFORMAZIONI PRESENTI IN RETE

Fujifilm GFX 50R