Libri di Fotografia | Robert Capa
Reportage Omaha Beach
Capa è senza dubbio uno dei padri del fotogiornalismo moderno. Libri di Fotografia
Il suo modo di riprendere sempre nel vivo dell’azione, il suo sguardo originale e insieme umano, la volontà di essere vicino ai soggetti da fotografare, la capacità di costruire e raccontare una storia in immagini per le riviste del tempo lo hanno reso un pioniere e allo stesso tempo un maestro riconosciuto della fotografia internazionale.
Robert Capa, Normandia 6 giugno 1944
La monografia in graphic novel di un grande reportage sul bagnasciuga di Omaha Beach ha fatto il giro del mondo.
L’autore è Robert Capa, il solo fotoreporter che riuscì a sbarcare in Normandia con le truppe alleate il giorno del D-Day Tra fotografia e graphic novel. Libri di Fotografia
Questo volume racconta l’affascinante storia di un’immagine che è diventata un’icona. In collaborazione con l’Agenzia Magnum Photos. Libri di Fotografia
Tra fotografia e graphic novel, questo volume racconta l’affascinante storia di un’immagine che è diventata un’icona e ci mostra il fotoreporter dietro l’obiettivo.
Scatti e disegni, storia del mondo e storia della fotografia si intrecciano, accompagnati da oltre trenta pagine di dossier (curato dal giornalista e corrispondente di guerra Bernard Lebrun), che con testi e immagini tratte dagli archivi di Magnum Photos delineano in modo ancora più completo la figura leggendaria di Robert Capa e il suo reportage in Europa al seguito delle truppe alleate durante la Seconda guerra mondiale.
Video trailer Robert Capa, Normandia 6 giugno 1944
Foto più Celebri
Robert Capa scattò una delle foto più celebri dello sbarco in Normandia nel 1944.
Ritrae un soldato americano steso nell’acqua sul bagnasciuga di Omaha Beach.
A quello storico e drammatico scatto Contrasto dedica il graphic novel Robert Capa, Normandia 6 giugno 1944.
Capa, uno dei padri del fotogiornalismo moderno, fu il solo fotoreporter che riuscì a sbarcare in Normandia con le truppe alleate il giorno del D-Day, come ricorda la sceneggiatura di Jean-David Morvan & Séverine Tréfouël, animata dai disegni di Dominique Bertail.
Disegni originali che raccontano della straordinaria capacità che Robert Capa aveva di riprendere nel vivo dell’azione, ricreandone lo sguardo acuto e insieme umano, raccontando la sua volontà di essere vicino ai soggetti da fotografare, la capacità di costruire e raccontare una storia in immagini per le riviste del tempo lo hanno reso un pioniere e allo stesso tempo un maestro riconosciuto della fotografia internazionale.
Tra fotografia e graphic novel, questo volume racconta l’affascinante storia di un’immagine che è diventata un’icona e ci mostra il fotoreporter dietro l’obiettivo.
Scatti e disegni, storia del mondo e storia della fotografia si intrecciano. Accompagnati da oltre trenta pagine di dossier (curato dal giornalista e corrispondente di guerra Bernard Lebrun).
Che con testi e immagini tratte dagli archivi di Magnum Photos delineano in modo ancora più completo la figura leggendaria di Robert Capa e il suo reportage in Europa.
Al seguito delle truppe alleate durante la Seconda guerra mondiale Libri di Fotografia
Il libro è realizzato in collaborazione con l’agenzia Magnum Photos. Libri di Fotografia