page-header

Nikon Z 7

Nikon Z 7

Fotocamera mirrorless in formato full frame FX.

 

La Z 7 presenta 45,7 megapixel effettivi e supporta una gamma ISO pari a 64–25.600.

In combinazione con gli obiettivi NIKKOR Z, la fotocamera raggiunge un incredibile livello di nitidezza e dettaglio, fino ai bordi dell’immagine.

Nikon ha reinventato la tecnologia mirrorless con il sistema Z-Mount.

Il sistema Z-Mount è composto da fotocamere mirrorless caratterizzate da un nuovo innesto dall’ampio diametro ed è compatibile con obiettivi e accessori NIKKOR.

Questo sistema, realizzato per ottenere un livello di prestazioni ottiche mai raggiunto prima, eredita la tradizionale qualità, l’innovativa tecnologia imaging, l’incredibile funzionalità e l’elevata affidabilità che caratterizza tutti i prodotti Nikon e particolarmente le fotocamere reflex digitali del brand.

Nikon Z 7 fotocamera

Il cuore del sistema Z-Mount è il nuovo innesto dall’ampio diametro che amplifica le caratteristiche dei nuovi obiettivi così come le opportunità creative. Il sistema Z-Mount offrirà una varietà di ottiche ad alte prestazioni*, compreso l’obiettivo più luminoso nella storia di Nikon, con un diaframma pari a f/0.95. Inoltre, il nuovo adattatore baionetta FTZ consentirà la compatibilità con gli obiettivi NIKKOR F-Mount, offrendo ai fotografi una vasta scelta di soluzioni ottiche.

La lettera “Z” rappresenta il ponte verso il futuro, verso un nuovo capitolo della storia della fotografia. Il sistema Z è il non plus ultra delle prestazioni Nikon: esso ridefinisce le opportunità per i fotografi, offrendo loro dei nuovi strumenti per aumentare la creatività.

L’importante impegno di Nikon profuso nella progettazione e realizzazione delle due nuove Nikon Z 7 e Z 6 conferma l’attenzione del brand giapponese all’evoluzione della tecnologia ed alla qualità dell’immagine che da sempre l’hanno resa famosa. Proponendo nuovi entusiasmanti prodotti per i fotografi, Nikon continuerà a essere leader nel mondo della fotografia.

Nikon Z 7 1

Caratteristiche principali di Z 7 

Sensore CMOS in formato FX Nikon retroilluminato con AF a rilevazione di fase sul piano focale integrato
Un sensore CMOS retroilluminato, con punti AF a rilevazione di fase sul piano focale integrati, è stato adottato per entrambe le fotocamere Z 7 e Z 6. La Nikon Z 7 ha un numero di megapixel effettivi pari a 45,7 e supporta l’intervallo ISO 64–25.600 (è anche possibile raggiungere l’equivalente di ISO 32 e ISO 102.400). La Nikon Z 6 ha un numero di megapixel effettivo di 24,5 e supporta l’ampio intervallo ISO 100–51.200 (riducibile fino all’equivalente di ISO 50 ed espandibile fino all’equivalente di ISO 204.800).

 

Sistema AF ibrido con punti AF che coprono

il 90% circa dell’area immagine

La Z 7 ha 493 punti AF* mentre la Z 6 ne ha 273 ed entrambe le fotocamere consentono una copertura di circa il 90% dell’area di immagine sia in orizzontale sia in verticale. Questo sistema AF ibrido usa un algoritmo ottimizzato per il sensore in formato FX, utile a passare automaticamente dall’AF a rilevazione di fase sul piano focale all’AF con rilevazione del contrasto. L’uso degli obiettivi NIKKOR Z ottimizza la precisione dell’AF sia quando si fotografa che quando si eseguono riprese video. 
*Con area immagine (36×24) FX e AF a punto singolo attivato.

Nuovo processore di elaborazione EXPEED 6

per immagini dettagliate e brillanti e nuove funzioni

che liberano ed esaltano la creatività dei fotografi 

 

Le Nikon Z 7 e Z 6 si caratterizzano per il processore di elaborazione delle immagini EXPEED 6 che sfrutta l’incredibile potere risolvente degli obiettivi NIKKOR Z-Mount e NIKKOR F-Mount per riprendere i soggetti con una nitidezza mai vista prima e con un disturbo fotografico drasticamente ridotto.

Inoltre, è stata aggiunta un’opzione di nitidezza “Mid-range” ai parametri di Picture Control. Questa opzione, insieme agli esistenti parametri di nitidezza e chiarezza, estende il potenziale di controllo del micro-contrasto, sia delle immagini sia dei filmati*. Le fotocamere offrono anche 20 opzioni di Creative Picture Control, per agevolare l’espressione creativa. Il livello dell’effetto si regola da 0 a 100

Nikon Z 7 2

 

 

fonte articolo sito ufficiale Nital

 
Nikon Z 7 fotocamera mirrorless  full frame 

Nikon Z 7

LINK ALLA SEZIONE PRODOTTI DI ISTANTIDIGITALI

LINK ALLA SEZIONE NEWS

LINK ALLA SEZIONE SERVIZI

Nikon Z 7 3

IL MATERIALE DEL PRESENTE ARTICOLO E’ DERIVATO DA UNA RACCOLTA MULTIPLA RICAVATA DA ARTICOLI ED IMMAGINI DELLA CASA MADRE O SITI UFFICIALI E DA NOI ELABORATO E RAGGRUPPATO PER COMPATTARE AL MEGLIO LE DIVERSE INFORMAZIONI PRESENTI IN RETE MA RENDERE LA PUBBLICAZIONE COMPLETA

I nostri contenuti


In IstantiDigitali i contenuti provengono da diverse fonti  i link utilizzati possono provenire da articoli interni al nostro sito web, da fonti dirette di Wikipedia oppure diversi link diretti al loro sito ufficiale.

Tutti i contenuti vengono regolarmente inviati alle NEWSLETTER sono pertinenti con la materia della fotografia e prodotti da noi  sono frutto di un assemblaggio e revisione di materiale ritrovato in fonti diversificate noi invieremo solamente contenuti da noi realizzati 

Il progetto di espansione dei contenuti  è un processo purtroppo che richiede molto tempo. ISTANTIDIGITALI  diventerà un adeguato strumento per tutti coloro che amano l’arte della fotografia e le arti visive. Tutti gli aggiornamenti seguono all’invio di una comunicazione all newsletter se vuoi restare informato. 

 

 

 

ISTANTIDIGITALI | tutto sulla fotografia

tutto sulla fotografia  |  scopri i contenuti del nostro sito | ISTANTIDIGITALI 

IL MATERIALE DI TUTTI I NOSTRI ARTICOLI  E’ DERIVATO DA UNA RACCOLTA MULTIPLA RICAVATA DA ARTICOLI ED IMMAGINI DI DIVERSE  FONTI E SITI UFFICIALI E DA NOI ELABORATO E RAGGRUPPATO PE COMPATTARE AL MEGLIO LE DIVERSE INFORMAZIONI PRESENTI IN RETE

news fotografia

MAGNUM FOTOGRAFIA

LA FOTOGRAFIA DI ” CONTRASTO “

LA BIENNALE DI VENEZIA FOTOGRAFIA