concorsi

1° Concorso Fotografico

Parco Sculture del Chianti

Parco Sculture del Chianti

 

“PARCO SCULTURE DEL CHIANTI”

CONCORSO DI FOTOGRAFIA 2019

 

REGOLAMENTO CONCORSO

 

 

SOGGETTO PROMOTORE: Associazione Culturale no profit Amici del Parco, con sede in Castelnuovo Berardenga (SIENA), Località La Fornace, 48/49 – Pievasciata

DURATA: Le proposte dovranno pervenire in formato digitale, a partire dal 01 dicembre 2018 e fino alle ore 12:00 del 30 marzo 2019

all’indirizzo: info@chiantisculpturepark.it Selezione entro il 10 aprile 2019.
AREA: Parco Sculture del Chianti.

 

Parco Sculture del Chianti_54148415

 

INFORMAZIONI UTILI:

Il concorso, rivolto a tutti gli appassionati di fotografia e d’arte contemporanea, Amici del Parco Sculture del Chianti e amanti della natura. Le foto concorreranno per essere pubblicate all’interno del Calendario 18 mesi del Parco Sculture del Chianti.

Ogni mese sarà dedicato ad un’opera d’arte contemporanea che si trova all’interno dell’esposizione permanente.

 

Parco Sculture del Chianti_54148415

 

Oltre a questo un “Super Premio” per la fotografia più rappresentativa e bella del Parco che verrà pubblicata sulla copertina del Calendario.

Per il concorso non è previsto alcun costo di partecipazione aggiuntivo rispetto al consueto biglietto d’ingresso al Parco Sculture del Chianti. Ciascun concorrente potrà partecipare con un massimo di n. 6 (sei) fotografie, tutte a tema libero.

Le immagini dovranno essere salvate in formato JPEG (.jpg). Il peso minimo consentito per ciascuna immagine è di 3 MB.

 

SELEZIONE: Verranno selezionati n. 18 vincitori + n. 1 vincitore ai fini dell’attribuzione del “Super Premio”.

La selezione si svolgerà al Parco Sculture del Chianti entro il giorno 10 aprile 2019.

Ciascun partecipante potrà aggiudicarsi un solo premio, mentre il Super Premio finale potrà essere assegnato anche ad un partecipante già vincitore di un premio.

PREMI: N. 19 Calendari fotografici 18 Mesi + 1 Tessera di Marmo per il Vincitore del “Super Premio”.

 

La Tessera di Marmo è valida per la stagione 2019 e dà diritto all’ingresso per gli 8 concerti all’Anfiteatro ogni martedì di luglio ed agosto.

Partecipando al Concorso, l’autore di ciascuna fotografia concede, a titolo gratuito, all’Associazione Culturale Amici del Parco il diritto di pubblicare le immagini inviate sui propri canali, sul sito www.chiantisculpturepark.it, nonché in occasione di mostre o eventi promossi da Ass. Culturale Amici del Parco con l’unico onere di citare ogni volta l’autore delle fotografie.

 

Link ufficiale al sito web del concorso

https://www.chiantisculpturepark.it/concorso-fotografico/