RAW Power 3.0
RAW Power 3.0 un ottima alternativa a i diversi programmi nel mercato per la gestione e modifica del portfolio fotografico.
Per tutti i fotografi che utilizzano piattaforma Mac ecco un applicazione solida in grado di gestire l’editing di file sorgenti fotografici che si sincronizza perfettamente con apparecchiature iOS.
L’applicazione è stata sviluppata da Nik Bhatt, ex ingegnere di Apple assieme al team di iPhoto e Aperture.
Abbiamo acquistato in passato ed utilizzato per molto tempo l’applicazione Aperture, sinceramente ci siamo trovati molto bene in senso pratico, ma a che come affidabilitò del prodotto ma Apple nel 2014 ha voluto abbandonarla consentendo la migrazione delle librerie su Apple foto.
Cosa interessante e che RAW Power 3.0 lavora direttamente con la libreria Foto
RAW Power 3.0 aggiunge alcune delle nuove funzionalità che cambiano il modo di archiviazione, ordinare e visualizzare foto, possibile archiviare i file sul desktop o all’interno di Apple Photos.
Con il supporto completo della libreria di foto, RAW Power aggiunge la possibilità di sfogliare album e cartelle, creare e modificare album e cartelle e riorganizzare i contenuti degli album.
Tutte le modifiche si applicano istantaneamente alla libreria di foto di sistema e alle foto di iCloud. Il nuovo RAW Power 3.0 aggiunge classificazioni e contrassegni alla libreria Foto per migliorare l’organizzazione e consente di filtrare facilmente qualsiasi album per classificazione, flag, tipo di file e stato di regolazione.
Sorprendentemente, le classificazioni e i flag si sincronizzano tramite iCloud Photos con altri Mac e dispositivi iOS.
Ma non solo vi sono altri miglioramenti, la presenza di una sezione separata per gli elementi e le schede visualizzati di recente con la visualizzazione di più album contemporaneamente. RAW Power 3.0
Abbiamo testato RAW Power per Mac e iOS e dobbiamo dire che puo’ essere considerata un alternativa molto efficace a che era abituato come noi ad Aperture, un occasione al ritorno del vecchio modo di operare ma con una marcia in più.
Le nuove regolazioni includono Miglioramento automatico di immagine con Bilanciamento del viso, Bilanciamento del bianco automatico, LUT con simulazioni di pellicole, livelli e un mixer di canali. Tutti i miglioramenti della modifica sono anche incorporati nell’estensione RAW Power Photos. RAW Power 3.0
Il bilanciamento del bianco automatico possiamo considerarlo molto efficace, è stato dedicato un apposito pulsante di modifica automatica. RAW Power 3.0
Un altro aspetto interessante e come l’app identifica i pixel spenti e le aree nere profonde, non è di sicuro l’unico strumento di modifica che lo fa, ma lo fa bene. RAW Power 3.0
E’ possibile utilizzare un altro editor iOS per completare l’immagine, il pulsante di condivisione può ottenere qualsiasi cosa, da Raw Power su iOS, ad app come Affinity, Photoshop, Lightroom per iOS.
La versione iOS costa $ 9,99 nell’app store iOS ed è un aggiornamento gratuito per gli attuali clienti RAW Power per iOS. RAW Power per iOS 3.0 funziona su iOS 12 e 13, ma non supporta iPhone 5S,
RAW Power 3.0
Gentlemen Coders® sviluppa e distribuisce software per fotografi professionisti e appassionati. Concentrandosi esclusivamente su piattaforme Apple, l’azienda offre un’integrazione senza pari con i servizi integrati di Apple su macOS e iOS, massimizzando l’investimento dei clienti in dispositivi e servizi Apple.
I prodotti Gentlemen Coders offrono costantemente un’elaborazione delle immagini di alta qualità, flussi di lavoro innovativi, strumenti organizzativi intuitivi e prestazioni elevate.
Gentlemen Coders è stata fondata nel 2016 da Nik Bhatt, un veterano di Apple di 18 anni. I suoi ruoli nel gruppo Photo Apps includevano Senior Director of Engineering e Chief Technical Officer.
Ha anche guidato i team RAW Camera e Core Image, nonché il team di imaging per la versione Mac di Foto.
Mr. Bhatt detiene 55 brevetti in una vasta gamma di discipline tra cui elaborazione di immagini, elaborazione audio, geotagging, reti wireless e progettazione di interfacce utente. profilo LinkedIn
IL MATERIALE DEL PRESENTE ARTICOLO E’ DERIVATO DA UNA RACCOLTA MULTIPLA RICAVATA DA ARTICOLI ED IMMAGINI DELLA CASA MADRE O SITI UFFICIALI E DA NOI ELABORATO E RAGGRUPPATO PE COMPATTARE AL MEGLIO LE DIVERSE INFORMAZIONI PRESENTI IN RETE