page-header

Sigma 60mm F2.8 DN

Sigma 60mm F2.8 DN

 

Sigma 60mm F2.8 DN 1

Obiettivo medio tele di alta qualità

per fotocamere mirrorless a ottica intercambiabile

Angolo di ripresa, equivalente al 120mm del pieno formato nel sistema
Micro Quattro terzi e al 90mm per le fotocamere con innesto E.

Sigma ha creato questo splendido obiettivo medio tele che appartiene ad una serie più ampia, per offrire al fotografo un corredo di ottiche fisse con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Sigma 60mm F2.8 DN offre un angolo di ripresa equivalente al 35mm di 120mm nel formato Micro Quattro Terzi e di 90mm nel formato Innesto E.

Offre inoltre una prospettiva naturale che genera un piacevole effetto di sfocatura creativa giusta per creare scatti altamente artistici. Con Sigma 60mm F2.8 DN ci si può avvicinare notevolmente ai soggetti e di inquadrarne solamente una parte creando immagini di notevole dettaglio e sfocatura altamente equilibrata.

Gode anche di una bassa distanza minima di messa a fuoco minima che è di 50cm e all’ingrandimento massimo di 1:7.2 è ideale per la messa a fuoco di precisione.

La rinnovata serie di obiettivi DN ampliano le possibilità creative del fotografo. La serie comprende le focali SIGMA 60mm F2.8 DN|Art medio tele; SIGMA 30mm F2.8 DN|Art focale normale e SIGMA 19mm F2.8 DN|Art grandangolare.

Con Sigma 60mm F2.8 DN

Immagini di qualità superiore dal centro alla
periferia del fotogramma

Il vetro ottico SLD (Special Low Dispersion) riduce al minimo varie aberrazioni. L’ottimizzazione del potere risolutivo assicura immagini di eccezionale qualità dal centro alla periferia.

L’obiettivo usa lenti in vetro ottico SLD (Special Low Dispersion) che riduce ai minimi termini l’aberrazione cromatica assiale e trasversale. Lenti in vetro ottico dalla superficie asferica rendono minimo il coma.

L’ottimizzazione del potere risolutivo assicura immagini di eccezionale qualità dal centro alla periferia.

Il sistema di messa a fuoco interna corregge le aberrazioni a qualsiasi distanza di messa a fuoco. La costruzione telecentrica migliora la qualità dell’immagine su tutto il fotogramma.

Esclusivo vetro ottico a bassa dispersione

Oltre a vetri ottici ELD (Extraordinary Low Dispersion) ed SLD (Special Low Dispersion) Sigma 60mm F2.8 DN  impiega anche vetro ottico FLD ( “F” Low Dispersion) che ha le medesime caratteristiche di dispersione anomala della fluorite. La sapiente unione di tali esclusivi elementi in vetro ottico permettono agli obiettivi SIGMA una resa ottica superlativa, senza aberrazione cromatica residua.

Altissima precisione e qualità

Grazie ai sistemi di produzione degli stabilimenti SIGMA i prodotti nascono con un livello altissimo di qualità. Prodotti come si dice “Made in Japan”. nati dall’unione tra esperienza e tecnologia innovativa.

Sigma 60mm F2.8 DN

Sigma 60mm F2.8 DN

Oiettivo ideale per le fotocamere mirrorless
a obiettivi intercambiabili

 

Motore AF lineare

Innesto a baionetta di Alta Precisione in ottone pieno

Sigma 60mm F2.8 DN e dotato di un motore AF lineare che sposta le lenti senza bisogno di ingranaggi interni. Ciò assicura una messa a fuoco automatica molto veloce ma soprattutto silenziosa.

Per questo motivo l’obiettivo è molto adatto sia alla ripresa video, oltre che alla ripresa fotografica.

L’innesto è realizzato in ottone unisce precisione e robustezza ma soprattutto resistenza all’usura e all’ossidazione. La sua superficie è trattata in modo da garantire una lunga vita all’obiettivo.

Flare e immagini fantasma ridotte

Alra caratteristica importante di questa ottica è la bassa generazione di effetti flare, questo grazie alla conformazione tecnica delle lenti che già in fase di progettazione  sono ne sono state verificate  le condizioni limite al fine di ottenere uno schema ottico dai buoni risultati anche in situazioni di luce diretta.

Sigma 60mm F2.8 DN construction

Sigma 60mm F2.8 DN construction

Il rivestimento Super Multistrato SIGMA riduce il flare e le immagini fantasma e consente immagini incise e di alto contrasto anche nelle riprese in controluce. Anche il paraluce di serie evita che luci parassite influenzino l’incisione dell’immagine.

 

Schema ottico 8 elementi in 6 gruppi
Apertura minima F22
Diametro filtri φ46㎜
Angolo di ripresa 20.4°(Sony E-mount 26.6 degrees)
Distanza di messa a fuoco minima 50cm / 19.7in
Dimensioni (Diametro x Lunghezza) Φ60.8㎜ × 55.5㎜/ 2.4in x 2.2in
Lamelle del diaframma 7 (Diaframma rotondo)
Massimo rapporto d’ingrandimento 1:7.2
Peso 190g/6.7oz
Le illustrazioni si riferiscono al sistema Micro Quattro Terzi Aspetto e specifiche soggetti a cambiamenti senza preavviso
Corrispondenza con innesto AF (Micro Quattro terzi e Sony E-mount)

Sigma 60mm F2.8 DN Sigma 60mm F2.8 DN Sigma 60mm F2.8 DN

SIGMA 60MM F2.8 DN - IMMAGINE DI ESEMPIO

SIGMA 60MM F2.8 DN – IMMAGINE DI ESEMPIO – Autore Koich Isomura

 

SIGMA 60MM F2.8 DN - IMMAGINE DI ESEMPIO

SIGMA 60MM F2.8 DN – IMMAGINE DI ESEMPIO – Autore – Koich Isomura

 

SIGMA 60MM F2.8 DN - IMMAGINE DI ESEMPIO

SIGMA 60MM F2.8 DN – IMMAGINE DI ESEMPIO – Autore – Koich Isomura

ISTANTIDIGITALI

IL MATERIALE DEL PRESENTE ARTICOLO E’ DERIVATO DA UNA RACCOLTA MULTIPLA RICAVATA DA ARTICOLI ED IMMAGINI DELLA CASA MADRE O SITI UFFICIALI E DA NOI ELABORATO E RAGGRUPPATO PE COMPATTARE AL MEGLIO LE DIVERSE INFORMAZIONI PRESENTI IN RETE

 

ISTANTIDIGITALI | tutto sulla fotografia

Sigma 60mm F2.8 DN

BACK

tutto sulla fotografia  |  scopri i contenuti del nostro sito | ISTANTIDIGITALI 

IL MATERIALE DI TUTTI I NOSTRI ARTICOLI  E’ DERIVATO DA UNA RACCOLTA MULTIPLA RICAVATA DA ARTICOLI ED IMMAGINI DI DIVERSE  FONTI E SITI UFFICIALI E DA NOI ELABORATO E RAGGRUPPATO PE COMPATTARE AL MEGLIO LE DIVERSE INFORMAZIONI PRESENTI IN RETE

news fotografia

MAGNUM FOTOGRAFIA

LA FOTOGRAFIA DI ” CONTRASTO “

LA BIENNALE DI VENEZIA FOTOGRAFIA