una piccola compatta realizzata
per fo fotografare le stelle
Nano1 è una fotocamera appositamente realizzata per la fotografia all’astronomica proposta dal marchio TinyMOS. La fotocamera TINY1 è stata sviluppata per consentire alla fotografia astronomia di essere accessibile a tutti. La fotocamera tascabile è stata ricavata da un unico blocco di alluminio con una mappa di stelle integrata sotto forma di realtà aumentata, per guidare gli utenti attraverso il mondo delle stelle e delle costellazioni.
Dispone inoltre di un sistema WiFi a 5 GHz per consentire il controllo remoto dal tuo smartphone e la condivisione sui social media. Un algoritmo brevettato di riduzione del rumore e un sensore CMOS BSI avanzato consentono un fattore di forma piccolo e compatto. La Tiny1, puntando in primis sulla maneggevolezza e presentando un corpo tre volte più compatto che ricorda da vicino una GoPro.
TinyM ha pensato soprattutto a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’astrofotografia, fornendo uno strumento semplice da utilizzare e che strizza l’occhio ai social network grazie alle opzioni di condivisione immediata.
Piccolo Il design compatto ti consente di portare TINY1 ovunque con te e di avere ancora il potere di visualizzare gli oggetti del cielo profondo. Le mappe stellari rappresentate in realtà aumentata ti guidano con precisione tra le stelle, pianeti e altri oggetti celesti usando la bussola ed il GPS integrati.
I settaggi predefiniti di scatto configurano automaticamente le impostazioni della fotocamera per restituire immagini e scene notturne con un ottima esposizione e livelli di contrasto e dettaglio.
Nano1 supportà obiettivi intercambiabili M12 e C-Mount ed è grado di girare filmati in 4K.
TinyMOS nasce da un progetto del 2014 per l’imaging astronomico amatoriale
Il progetto è iniziato iniziato con la fotocamera TINY1: la fotocamera più piccola, più intelligente e più sociale del mondo.
Ha partecipato ad un progetto di crowdfunding su Indiegogo di 4 ore ed un obiettivo di 100.000 USD.
Da allora la campagna ha raccolto oltre 500.000 USD
TinyMOS Nano1 piccola compatta